Il ritorno dei forconi?

E’ notizia di oggi che i forconi minacciano di tornare in piazza agli inizi di dicembre.

Per chi non lo sapesse i forconi,  nati come moto popolare di protesta verso una politica cieca e parassita,  si sono presto rivelati un manipolo di teste calde che hanno messo a ferro e fuoco,  paralizzandole,  alcune città italiane arrecando danni ai soli cittadini che non potevano raggiungere luoghi di studio e lavoro o peggio,  in rari casi,  luoghi di soccorso.

Molti dubbi sono sorti sui veri organizzatori di questo movimento ed indagando,  ben presto, non sono mancati tristi riscontri che vanno da infiltrazioni di estrema destra a leader che, dietro la protesta  stessa verso la troppa pressione fiscale, nascondevano giri di evasione miliardaria.

Quindi tornano i forconi? Non é bastata la fallimentare esperienza e la figuraccia di alcuni leader? Non é ancora chiara la vera matrice del movimento? Non temono la reazione della gente che dissociata dalla protesta vorrebbe solo recarsi verso i propri impegni, magari per non perdere un posto di lavoro minacciato dal precariato?

Nulla di cui stupirsi.

Putroppo l’italia é un paese di bassa cultura. L’ignoranza permette di essere facilmente manipolati da chi ha interessi ben diversi da quelli manifestati. Già dal solo tenore grammaticale dei pochi commenti proforconi che si possono leggere  sul web, ahimé,  senza nemmeno analizzare le argomentazioni, dimostra ampiamente la triste realtà.

Prepariamoci. La guerra tra poveri é alle porte.  Ma solo fino all’arrivo del primo panettone.

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...