Tutti Amici (?) di Maria..

Per la felicità di teenager e massaie ricomincia Amici 2014!

Finalmente si riparte con una maratona di serali, preserali, prepuntata, postpuntata piene di sudore e sangue con la telecamera che non vede l’ora di filmare lacrime e frustrazioni ben strizzate fuori da insegnanti e redazione.

Non sono certo criticabili i ragazzi che corrono in massa che, attirati come  mosche su carta moschicida dal  miele televisivo, arrivano speranzosi di diventare tutti come i propri idoli televisivi per poi accorgersi ormai troppo tardi che quel miele altro non è che fiele edulcorato. In fondo è tipico di quell’età avere grandi sogni e rincorrerli, magari anche scappando un po’ troppo presto da scuola.

Seppure in mezzo ad una miriade di cloni da karaoke alcuni talenti acerbi non mancano, quai tutti torneranno a casa coi propri sogni brutalmente infranti durante i loro 5 minuti di celebrità. Putroppo nessuno ha più il coraggio di dire ai  propri viziatissimi figli che, anche se non sai cantare e ballare, al giorno d’oggi fare l’infermiere, l’impiegato o anche solo lo spazzino del comune non fa poi così schifo !

Criticabile è invece il format che é diventato una macchina da soldi (o non lo è sempre sempre stato?!) che usa e getta ragazzini più o meno talentuosi che, come gli scolari di “the wall”,  camminano su un percorso obbligato per cadere nel tritacarne mediatico da dove nè uscirà uno solo che durerà, salvo rare eccezioni, giusto un festival di sanremo.

Avanti italiani alzate le braccia al televoto, il piatto è servito, la carne fresca è in tavola, mangiate e prendete tutti! La grande sacerdotessa, la sempre beata Maria va in scena: le vittime sacrificali sono pronte ad immolarsi per riempire le vostre scatole vuote e che siano televisori o craniche poco importa, anche perchè …non si può rincretinire di solo calcio !

Amen.

2014-11-22 16.04.24

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...